Tu sei qui

5 Cocktail fai da te con soli 3 ingredienti

5 Cocktail fai da te con soli 3 ingredienti

L’estate sta per arrivare e la sete pure. Quali sono allora i cocktail facili da preparare per seguire le tendenze della mixology 2018?

Ecco a te, le ricette di cinque cocktail, alcuni nuovi, altri molto nuovi e qualche classica riscoperta da preparare con soli tre ingredienti per risvegliare il palato e la voglia di vacanze.

WHITE RUSSIAN
5,0 cl di vodka
2,0 cl di liquore al caffè
panna

Non poteva mancare Il cocktail del Grande Lebonsky, variazione del più classico Black Russian. Una bevanda facile da preparare che nonostante il suo sapore dolciastro si aggira intorno ai venti gradi.
Riempite un bicchiere con del ghiaccio versare la vodka poi il liquore al caffè, la Kahlua si sposa alla perfezione con gli altri ingredienti. Riempire la parte restante del bicchiere con la panna e non mescolate. Decorate il cocktail a piacimento e servitelo freddo.

TEQUILA SUNRISE
4,5 cl. di tequila
9 cl. di succo d’arancia
1,5 cl. di granatina
Non poteva mancare un classico della mixology la Tequila Sunrise un cocktail semplice e facile da preparare che può essere bevuto sia come aperitivo ma anche come dopocena.
Perfetto il bicchiere lungo un po’ vecchia scuola ripieno di ghiaccio dove versare la tequila. Riempite con il succo d’arancia e poi aggiungete la granatina, che lentamente scivolerà verso il fondo, creando quella colorazione tipica dell’aurora che ha dato il nome al cocktail. Guarnite a piacimento con una fetta di arancia e una ciliegina.

QUBA SBAGLIATO
2 parti di cola
1 parte di Vecchia Romagna
Lime
Si chiama Cuba come il Cuba Libre, ma con al Q perché per essere sbagliati bisogna esserlo in tutto a partire dal proprio nome! Al posto del rum c’è il famoso distillato Made in Italy: Vecchia Romagna. Il Quba Sbagliato è il cocktail italo-romagnolo che, partendo dalla riviera, ha conquistando i luoghi del divertimento musicale serale e notturno, una vera e propria new entry nelle liste dei cocktail italiani ma soprattutto la novità della scorsa estate 2017.
Nel 2018 il drink sarà sempre legato alla musica, ma ora con eventi propri, con un allestimento originale, soprattutto in contesti unconventional. Questa voglia di cambiare le regole arriva da un’attenta analisi di come la cultura musicale è cambiata in questi ultimi anni e di come i party migliori siano quelli organizzati fuori dai club, ovvero lì dove sono nati: la strada. La stessa strada dove i ragazzi di Quba Sbagliato hanno iniziato a servire il loro drink.
Quba Sbagliato è un cocktail buono, fresco e incredibilmente dissetante che sorprenderà il palato di tutti.

JAGER E GINGER
4 cl di jagermaister
¼ di lime
Cold ginger beer
Prendete un bicchiere da long drink quasi colmo di giaccio. Una volta versato lo Jagermaister spremete lo spicchio di lime e riempite con la Ginger Beer. Mescolate velocemente e guarnite a piacimento.

DAIQUIRI
4,5 cl di rum bianco
2 cl di succo di lime fresco
0,5 cl di sciroppo di zucchero
Originale cocktail cubano è considerato un cocktail perfetto per il pre-cena.
Per questo drink scegliete un bicchiere da cocktail che farete raffreddare con dei cubetti di ghiaccio. Mixate il succo di lime fresco e il rum dentro un shaker e correggete con un filo di sciroppo di zucchero. Scuotete a ritmo di salsa e versate nella coppetta, filtrando. Se volete guarnite con uno spicchio di lime.

Written by 

Leggi anche...

Pin It on Pinterest