Tu sei qui

A Fondi (LT) dal 27 al 28 giugno torna ”Franciacorta in villa”

A Fondi (LT) dal 27 al 28 giugno torna ”Franciacorta in villa”

I turisti che frequentano i litorali del Sud Pontino hanno ben presente dove si trova Fondi e il suo Litorale e da due anni sanno anche che il suo territorio ospita “Franciacorta in Villa”. Nei giorni 27 e 28 giugno prossimi torna per la terza volta l’evento principe dell’estate Fondana firmata come sempre dagli amici dell’Associazione Decant e patrocinato dal Consorzio Franciacorta.

Protagonisti delle due serate saranno i pregiati spumanti Franciacorta e il territorio omonimo, ricco di storia e passione per il suo vino prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, che dal 1995 ha ottenuto la DOCG.

A deliziare gli ospiti ci saranno Aziende del calibro di: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Camossi, Cà del Bosco, Contadi Castaldi, Ferghettina, il Mosnel, La Torre, La Valle, Monte Rossa, Ricci Curbastro, Santa Lucia, Solive, Vezzoli Ugo e Villa Franciacorta.

Un ruolo di tutto rispetto lo avranno anche i prodotti gastronomici locali che i visitatori troveranno lungo il percorso degustativo. Tra questi la mozzarella di bufala, la salsiccia nostrana e pietanze con pescato del territorio che andranno ad affiancare e valorizzare ancor di più i sentori ed i profumi dell’eccellenza vitivinicola italiana che quest’anno, più che mai, riveste importanza essendo Official Sparkling Wine di Expo Milano 2015.

La cornice che farà da scenario alla manifestazione sarà Villla G&J, splendida location che ha già guidato gli appassionati lungo il “viaggio alla scoperta dei sensi” nella scorsa edizione. Resta inalterata anche la formula della prenotazione anticipata, possibile contattando i numeri presenti sul sito www.franciacortainvilla.eu.

Redazione EventiDOP.com
redazione@eventidop.com

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest