Tu sei qui

Collabora con noi!

Collabora con noi!

Sei capace di “descrivere” l’emozione che ti dona una gustosa pietanza?
Ti credi capace di degustare un vino e spiegarne le caratteristiche?
Pensi che una fattoria o una cantina rappresentino la tradizione di una regione e la storia di una famiglia?
Allora hai le caratteristiche per scrivere su EVENTIDOP.COM.

Su EventiDOP.com puoi raccontare ciò che accade nella regione in cui vivi o descrivere l’evento “DOP” a cui hai assistito.

La passione che ci unisce
Siamo come te! Innamorati di enogastronomia, amiamo la buona cucina e in un vino vediamo tutta la storia, che inizia dal contadino che pianta la prima barbatella, ai primi germogli e alla festa della vendemmia.
Ci emozioniamo per un piatto che ci ricorda quello che ci preparava la nonna da bambini e ci eccitiamo di fronte a un evento importante a cui stiamo per partecipare.
La passione: comunichiamola insieme! Un vincolo che ci unisce da trasmettere ai nostri lettori. Con semplicità, rispettando il lavoro di tutti, ma cercando la qualità per dare un servizio qualificato a chi ci segue e desidera trovare delle indicazioni anche sugli acquisti da fare, sicuri di trovare ciò che si è consigliato e apprezzato.

A chi ci rivolgiamo
EventiDOP.com si rivolge soprattutto a chi desidera essere sempre aggiornato sugli eventi di qualità, quindi “DOP”, che si svolgono in Italia e all’estero. Cucina, vino, distillati, olio, gastronomia, il tutto raccontato con occhio critico e spesso divertito. Qualità, appuntamenti esclusivi, novità, sono gli elementi di cui si compone un evento “DOP”. Ma soprattutto sono i “Personaggi” che risaltano in questi incontri rivolti al pubblico e agli addetti al settore commerciale, e che possono raccontare le loro storie e soprattutto i loro punti di vista: enologi, chef, barman, sommelier, produttori, sono loro i principali protagonisti.
 
Divulgare con chiarezza e sincerità
L’obiettivo di EventiDOP.com è di raccontare, senza dover per forza demonizzare o colpire “qualcuno” o “qualcosa”, portando alla luce il lavoro che c’è alla base di ogni azienda per offrire il meglio al consumatore. Raccontare le proprie sensazioni, senza mai tralasciare quelle trasmesse dall’interlocutore, ma sempre con occhio attento e critico, vigile sulle eventuali “anomalie” che a un testimone attento non devono sfuggire, sono le caratteristiche dei nostri inviati.

News, curiosità, personalità e big, senza fare inutile pubblicità a favore di nessuno, saranno raccontati nella nostra rivista web. Sarai TU il nostro messaggero di fronte al pubblico!

scrivipernoiE adesso ti chiedo: vuoi scrivere per EventiDOP.com?
Come vedi sono stato breve e esplicito. Ti va di collaborare con noi? Se ti ritieni pronto ad affrontare questa nuova sfida scrivici, inviando un breve curriculum a redazione@eventidop.com nel quale indicherai gli argomenti nei quali sei più esperto e di cui desideri occuparti, specificando l’area geografica di tuo interesse. Sarà nostra cura vagliare la tua proposta e contattarti. Ti ricordo che scriverai solo per passione e per il piacere di farlo, ma avrai il privilegio di raccontare il fantastico mondo dell’enogastronomia evidenziando ai lettori il TUO punto di vista diventando protagonista dell’informazione via web. Mi piace che ci sia la più completa chiarezza nei tuoi confronti e che tu faccia altrettanto con noi. Sarai il nostro inviato e le TUE passioni viaggeranno insieme a quelle delle migliaia di appassionati nel mondo dell’enogastronomia. Gli strumenti per scrivere li hai, il mezzo per farTI conoscere TE lo diamo noi! Ti aspettiamo.

CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA BIRRA8684687204975274239

Impara a riconoscere e assaggiare una Birra in 5 lezioni. Per i primi 10 iscritti sconto di €50,00.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI!

Pin It on Pinterest