Tu sei qui

Food and Wine in progress 2018 alla Leopolda di Firenze 1 e 2 Dicembre

Food and Wine in progress 2018 alla Leopolda di Firenze 1 e 2 Dicembre

L’ evento, organizzato da Iron3 in collaborazione con AIS Toscana e ASSOCIAZIONE CUOCHI TOSCANA, prevede anche per questo anno la presenza di operatori di settore, chef stellati e un grande pubblico che potrà sia degustare che acquistare i vostri prodotti.

Eccellenza ed evoluzione. Food & Wine in progress, nel 2018, cresce, segue il cambiamento della società e genera nuova vita. Vita che si traduce in un nuovo modo di comunicare che segue anche le nuove tendenze del settore, protagonisti sempre più prestigiosi e grandi produttori del territorio della Toscana.

Un unico denominatore: l’assoluto, il migliore, che accomuna le due grandi anime dell’evento enogastronomico: Ais (Associazione italiana Sommelier) e Unione Regionali Cuochi toscani e che per il quarto anno danno vita a un appuntamento che è ormai fiore all’occhiello del settore agroalimentare: cooking show, masterclass del vino, seminari di approfondimento, convegni sul futuro del settore, su innovazioni e sperimentazioni e una grande esposizione, negli spazi della Leopolda a Firenze, delle migliori etichette di vino dei produttori toscani.

“Il nuovo brand – afferma il presidente di AIS Osvaldo Baroncelli – abbina al vino l’uovo che con il vino rappresentano simboli ancestrali; insieme hanno percorso i millenni della nostra civiltà in continuo progress, così come il lavoro dei cuochi e sommelier: figure che non si fermano mai e fanno dello studio e della ricerca uno dei punti forti della loro professione per far sì che al consumatore arrivi una proposta sempre più attuale. Come in ogni edizione di Food & Wine proporremo sezioni di Wine School e degustazioni tematiche di alto livello. E’ l’eccellenza quella che vogliano promuovere, una eccellenza in continuo progress.”

“Cuochi e Sommelier, quattro anni fa, hanno dato vita a questo evento, dimostrando di poter essere rappresentanti di una food valley molto autorevole che è la toscana – dice Roberto Lodovichi, presente dell’ Unione Regionale Cuochi toscani – il progresso è evoluzione e attenzione al mercato di un settore, quello enogastronomico, che è sempre più attento a ogni sollecitazione sociale e che rappresenta la tradizione del nostro territorio. Quest’anno, ancora di più rispetto alle edizioni precedenti, ci concentreremo su importanti showcooking e proporremo cooking class molto importanti sulla cultura del cibo nell’epoca moderna riservando la giusta attenzione a biologico, vegano, cucina a bassa temperatura, cucina molecolare, gluten free e molto altro”.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest