Tu sei qui

Francesco Galdi miglior Bartender d’Italia 2018

Francesco Galdi miglior Bartender d’Italia 2018

Francesco Galdi del Dry di Milano è stato proclamato Miglior Bartender d’Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2018, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di più di 50 paesi nel mondo.

La finale nazionale, tenutasi quest’anno al The Yard di Milano, ha visto sfidarsi gli 8 migliori bartender provenienti da tutta Italia selezionati dagli esperti Diageo dopo accurate ricerche e training iniziati a settembre 2017.

Galdi ha battuto gli altri bartender superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta al termine di una giornata densa di sfide giocate tra tradizione e innovazione: dalla prova ‘The Showdown’, nella quale i concorrenti avevano a disposizione 6 minuti per preparare 6 cocktail classici per dimostrare la propria conoscenza della tradizione e delle ricette codificate, passando dalla sfida ‘Wanderlust’ nella quale era richiesta la creazione di due cocktail, uno ’home’, ispirato al proprio paese di provenienza, e uno ‘away’ dedicato a un luogo visitato o che vorrebbe visitare.

A chiudere la competizione la prova ‘Berlin Biography’, dedicata alla città che ospiterà la finale mondiale di World Class prevista a ottobre. 10 minuti per creare un intero servizio ispirato alla cultura unica e vibrante di Berlino.

Written by 

Leggi anche...

Pin It on Pinterest