Tu sei qui

“Guida alla Degustazione del Vino” è il nuovo libro di Ennio Baccianella

“Guida alla Degustazione del Vino” è il nuovo libro di Ennio Baccianella

Di guide sul vino ormai ce ne sono migliaia ma nessuno lo racconta come Ennio Baccianella, Presidente dell’Associazione “A tavola con Bacco” , giornalista enogastronomico e sommelier.

Come durante le sue lezioni, anche nel libro ”Guida alla Degustazione del Vino”, incanta il lettore e lo accompagna per mano nel mondo della degustazione professionale e “casalinga”, con termini semplici ma che fanno capire a pieno cosa fare per assaporare e scoprire la bellezza e i segreti di un vino a 360 gradi.

Nel libro, oltre ad occuparsi del degustatore neofita intuendone paure e dubbi, insegna qualche trucchetto per non sbagliare abbinamento, come prepararsi a una degustazione e in quale luogo svolgerla.

Il lettore appassionato imparerà come degustare il vino tramite una dettagliata e attenta descrizione dell’analisi organolettica, partendo dal suono prodotto quando viene versato nel bicchiere, passando poi per l’analisi visiva, olfattiva, gustativa fino ad arrivare ad un giudizio finale sul vino assaggiato.

Il testo è inoltre arricchito dalla Tabella Ufficiale dell’Associazione “A tavola con Bacco”, che può essere consultata ogni qualvolta si degusti un vino.

La “Guida alla Degustazione del Vino” è il libro adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo della degustazione ma anche agli esperti per un ripasso delle conoscenze sul tema.

“Guida alla Degustazione del Vino”

Autore: Ennio Baccianella

Costo del libro: € 9,90

Scaricabile gratuitamente in Ebook fino al 30/09/2018 CLICCANDO QUI!

Numero Pagine: 100

Edizioni: A tavola con Bacco

Written by 

Responsabile di Redazione. Dottoressa in Scienze della Comunicazione, Sommelier già all’età di 18 anni, diplomata all’Istituto Alberghiero di Assisi, Segretario dell’Associazione “A tavola con Bacco”. Ha collaborato alla riuscita, curandone l’Organizzazione, di eventi a carattere Nazionale organizzati a Perugia negli scorsi anni quali Cocktail Show, Acquavite Italia, il Campionato Italiano Barman Professionisti e Under 21. Seleziona gli articoli che arrivano in Redazione e coordina le attività dei collaboratori.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest