Tu sei qui

Mangiare Wow i cibi alternativi spiegati da Elisa Cima e Manuela Bonci

Mangiare Wow i cibi alternativi spiegati da Elisa Cima e Manuela Bonci

Elisa Cima e Manuela Bonci con il loro libro mostrano il mondo dei cibi alternativi, e spiegano come prepararli in modo da mangiare sano ma senza perdere il gusto.

Con questo volume cercano, come scrivono loro stesse, di cancellare i pregiudizi legati a spezie ed ingredienti non consoni alla cucina mediterranea.

Appena ho preso il libro in mano non ho potuto fare a meno di apprezzarne le foto contenute nel volume e andando avanti nella lettura scopro con piacere che anche le illustrazioni dei piatti e dei prodotti sono fatte da loro.

Sono entrambe appassionate di fotografia, Manuela infatti fotografa il cibo e ne ha fatto il suo lavoro da tempo, mentre Elisa è anche food blogger.

Oltre alle splendide foto, leggo che ci sono capitoli dedicati alle farine alternative come quella di Amaranto o di Miglio, ai semi, ai superfood come l’Avocado, l’alga Spirulina e il tè Matcha; ma anche verdure, radici, legumi, frutta e frutta secca.

In questa sezione per i più golosi c’è anche la ricetta del burro di arachidi.

Ogni cibo viene introdotto spiegando le proprietà nutritive e i vantaggi che apporta al nostro organismo, in modo chiaro e diretto.

Le preparazioni sono veramente semplici da riprodurre in casa, con ingredienti facilmente reperibili e utensili che tutti hanno in cucina.

Oltre a ricette salate, ci sono anche quelle dolci come i muffin, i pancake, le acque detox e i smoothie (frullati) sia di frutta che di verdura.

Elisa e Manuela sono amiche da tempo e non hanno mai smesso di credere nel sogno di creare Mangiare Wow e leggendolo, si percepisce pienamente la passione profonda che hanno per il cibo e per quello che fanno, tanto da far venire una voglia immediata di provare tutte le ricette e rivoluzionare immediatamente la dispensa e il modo di mangiare.

Informazioni Editoriali
Titolo: Mangiare WOW – la rivoluzione inizia dalla dispensa
Autore: Manuela Bonci, Elisa Cima
Collana: iFood
Curatore editoriale: Sara Porro
Genere: cucina
Formato: paperback
Prezzo: 22,90 €

Written by 

Responsabile di Redazione. Dottoressa in Scienze della Comunicazione, Sommelier già all’età di 18 anni, diplomata all’Istituto Alberghiero di Assisi, Segretario dell’Associazione “A tavola con Bacco”. Ha collaborato alla riuscita, curandone l’Organizzazione, di eventi a carattere Nazionale organizzati a Perugia negli scorsi anni quali Cocktail Show, Acquavite Italia, il Campionato Italiano Barman Professionisti e Under 21. Seleziona gli articoli che arrivano in Redazione e coordina le attività dei collaboratori.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest