Tu sei qui

La Cantina Di Legami vince la Medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles

La Cantina Di Legami vince la Medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles

L’azienda vitivinicola Di Legami di Castellammare del Golfo con il Zafaràna Inzolia Bio Igt Terre siciliane 2017 è stato premiato con la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles appena conclusosi in Cina.

Un riconoscimento importante che conferma la qualità, l’eleganza e la bevibilità dei vini biologici Di Legami nel panorama nazionale e internazionale.

Questo premio si aggiunge a quelli appena ottenuti alla 15a edizione del Decanter World Wine Awards (DWWA) fra i più prestigiosi concorsi vinicoli al mondo.

Infatti, il Zafaràna Syrah Bio Igt Terre siciliane 2015 e il Zafaràna Rosato Bio Igt Terre siciliane 2017 hanno conquistato la Medaglia di Bronzo con 86/100, mentre una Menzione speciale è andata al Berlinghieri Perricone Bio Igt Terre siciliane 2016.

I riconoscimenti ottenuti – ha detto Sebastiano Polinas, enologo dell’azienda – premiano la serietà del lavoro svolto per offrire ogni anno vini di qualità”.

L’azienda Di Legami sorge in contrada Berlinghieri e Zafaràna, nell’agro trapanese, tra il monte Erice, la città di Trapani e le saline di Marsala e si estende per circa 100 ettari, di cui 45 vitati, su lievi colline a 350 m. s.l.m.

La famiglia da tre generazioni è impegnata nella coltivazione e nella valorizzazione dei vitigni autoctoni, su tutti Grillo, Inzolia, Nero D’avola e Perricone, con una particolare attenzione anche agli alloctoni come Chardonnay e Syrah.

Oggi la famiglia Di Legami rappresenta una realtà vitivinicola biologica certificata, consapevole delle forti radici storiche legate al territorio, ma proiettata verso il futuro sostenibile.

Leggi anche...

Pin It on Pinterest