Tu sei qui

Nati sotto una buona stella. Due sognatori incontrano la chef Mariangela Susigan

Nati sotto una buona stella. Due sognatori incontrano la chef Mariangela Susigan

La croccante consistenza del pane, il gusto della pasta o la morbidezza di una torta sono caratteristiche che per chi soffre d’intolleranze, spesso, vengono a mancare. Con loro vengono meno anche altri stati d’animo come la convivialità e il piacere di stare a tavola in attesa del pranzo o della cena.

Il libro Nati sotto una buona stella. Due sognatori incontrano la chef Mariangela Susigan rappresenta una valida soluzione!

Merito di Guido Marello e Rosa Rizzo, imprenditori piemontesi che hanno saputo legare entusiasmo e passione nella loro attività, il Mulino Marello specializzato nella produzione di farine senza glutine.

A tutto ciò si unisce la bravura di Mariangela Susigan, chef stellata del ristorante Gardenia di Caluso (To), che ha realizzato svariate ricette adatte per chi soffre di questi disturbi.

Farine macinate a pietra derivate da cereali coltivati in modo eco-sostenibile, mais autoctoni, sorgo, riso e tanti altri ingredienti che si trasformano in creatività nelle mani di una grande chef, capaci però di diventare, allo stesso modo, piatti succulenti nelle case di tutti.

Stuzzichini, focacce, lasagnette, crostate e tortini, il tutto per riempire la cucina e la tavola di felicità. Nessuna rinuncia, solo gusto e sorrisi sulla faccia dei commensali, anche di quelli che non soffrono di intolleranze!

Il libro, dopo una prima parte dedicata alla storia del Mulino Marello, si divide in 8 sezioni, ognuna dedicata a preparazioni differenti.

Si inizia con Pani e Focacce, ricette ideali per avare lievitati morbidi; seguono gli Aperitivi dove trovare suggerimenti per stupire gli amici; si passa poi agli Antipasti ricchi di creatività; finalmente i Primi piatti in un susseguirsi goloso di gnocchi, tagliolini e ravioli; ecco i Secondi con ricette a base di carne di pesce; via libera ai Dessert tra insuperabili crepes e tiramisù.

Uno spazio è riservato anche alla Prima colazione: sarà così possibile ritrovare biscotti, torte e crostate dai variegati sapori. In chiusura idee per preparare le Basi come la pasta sfoglia, la pasta brisée o la pasta all’uovo.

Nati sotto una buona stella. Due sognatori incontrano la chef Mariangela Susigan
Autori: Guido Marello e Rosa Rizzo
Prezzo: €19,00
Editore: Trenta Editore
Pagine: 144

Leggi anche...

Pin It on Pinterest