Tu sei qui

Petto di pollo stile ‘SoSushi&Sound’

Petto di pollo stile ‘SoSushi&Sound’

Dosi per 2 persone- Tempo: 45 minuti- Difficoltà: facile
Ingredienti: 1 petto di pollo, 250 gr di mandorle, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva , 2 cucchiai colmi di formaggio Philadelphia, 15 gr di hanakatsuo (tonno essiccato e tagliato a fette sottili, si trova nei negozi etnici), 100 ml di brodo di pollo.
Preparazione: sezionate il petto di pollo, al centro  riempitelo con il formaggio Philadelphia, conditelo  con sale e pepe e avvolgetelo con della pellicola, di quelle fatte apposta per resistere alle alte temperature (ad es. Carta Fata); fatelo infine  bollire in acqua per 30 minuti.
Per la salsa:  fate soffriggere uno spicchio d’ aglio con olio in una padella,  versate sopra un po’ di brodo di pollo  e mandorle fresche, a fine cottura inserite i fiocchi di hanakatsuo per profumare la salsa, frullate tutto e versate la crema ottenuta sul pollo. Completate il piatto con mandorle fresche e fiocchi di hanakatsuo.
Una cucina etnica che più etnica non si può, ovvero la raffinatezza giapponese in salsa caraibica: questo è lo stile di Danny Vazquez Moralez, il cuoco del SoSushi&Sound, ristorante sushi con influenze caraibiche e italiane, aperto agli inizi del 2018 in via Monte Bianco, a Milano.  Danny predilige i piatti nipponici, ma sa variare abilmente condimenti, spezie e cotture per ottenere creazioni adatte anche a chi non ama, di primo acchito, il pesce crudo o  appena scottato.  Il  piatto di oggi ne è la testimonianza: si fa fatica a collocarlo in una nazione sola, essendo figlio del mix di esperienze di uno chef che ha origini dominicane, gusti giapponesi, moglie milanese ed esperienze montanare (ha vissuto a Moena, in Trentino, a 1.200 metri).  La paternità dell’iniziativa, comunque, è di Lello Mascolo, un dj affermato che dopo oltre vent’anni di carriera ha voluto aprire il SoSushi&Sound, ristorante milanese ove la cucina fusion si abbina alle playlist create da Lello stesso, tanto per non perdere l’abitudine. Perché per mangiare e rilassarsi in allegria la musica può essere il condimento più appropriato, se ci mette nelle mani di due esperti dei rispettivi settori come Lello Mascolo e Danny Vasquez Moralez. Buon appetito, allora, e buon viaggio musicale.

Written by 

Infermiera prestata alla cucina, porta accanto ai fornelli la stessa precisione della professione. Inizia come Blogger per divertimento, poi diventato un impegno preso molto sul serio, che l’ha portata a collaborare con numerosi magazine online. Il suo è: “meglio innovare con la sperimentazione che stancare con la tradizione”. apelia62@gmail.com

Leggi anche...

Pin It on Pinterest