Tu sei qui

Ristorante VIVO a Milano: 27 Giugno, apre il dehors

Ristorante VIVO a Milano:  27 Giugno, apre il dehors

Il ristorante VIVO tiene viva la voglia di mangiare pesce, crostacei, molluschi: crudi o cotti, ma sempre rigorosamente freschi – diciamo pure vivi. Collocato all’interno di “Citylife”, il novissimo distretto residenziale e commerciale di Milano, reso iconico dai grattacieli di tre archistar celebrate in tutto il mondo (Isozaki, Hadid, Libeskind), “VIVO” è pronto ad offrire ai fish-lover una grande esperienza degustativa anche nel suo dehors, che si inaugura Mercoledì 27 Giugno. E così,  a partire dalle ore 20,00, i visitatori del centro commerciale potranno verificare la freschezza dei prodotti del mare toscano dell’Argentario, assaggiando ostriche e crudités accompagnate dai vini di Cantine Antinori.  
I 25 posti nel dehors, affacciati sul parco di CityLife, si aggiungono ai 100 posti ospitati all’interno dei 240 mq al coperto, impreziositi da un autentico gozzo storico collocato all’entrata. La barca in legno, lunga 7 metri, dopo aver solcato il mar Tirreno per 40 anni ha ora il compito di presentare ai clienti ostriche, bulots, percebes, orecchie di mare, tartufi, limoni di mare, amandas, clams e cozze pelose, che possono essere gustati direttamente al gozzo o al tavolo: si tratta, insomma, di un vero e proprio viaggio esperienziale, anche grazie ai preziosi suggerimenti dell’ostricaio.  Ma il focus del ristorante “VIVO”, di proprietà della Fratelli Manno srl, pescatori dal 1904, più che sui frutti di mare è sulla filiera corta, detta anche filosofia “a miglio zero”.
“Il pesce viene quotidianamente pescato”, dichiara Maurizio Manno, responsabile commerciale della Fratelli Manno srl, “e quotidianamente trasportato nei tre ristoranti ‘VIVO’ di Capalbio, Firenze e Milano, entro 12 ore al massimo dalla pesca, per essere apprezzato in tutta la sua freschezza. Per valorizzare al massimo la stagionalità e mantenere i prezzi bassi offriamo solo tre antipasti, tre primi e tre secondi, basati su quello che il mare offre di diverso tutti i giorni. Desideriamo, insomma far apprezzare il vasto e magnifico patrimonio di biodiversità delle nostre coste: e difatti da ‘VIVO’, oltre a frutti di mare e crudités, si possono trovare pesci poco noti, ad esempio Gatuccio, Grongo, Gallinella, Ficozza e Musdea.”
Ritrovarsi al dehors di “VIVO”, sotto le Tre Torri di Citylife, diventa quindi un’occasione come un’altra per sentirsi, se non proprio vicini al mare, come minimo avvolti dai suoi profumi e tentati dai suoi sapori; un’esperienza da ripetere più volte, vista la convenienza dei prezzi.

“VIVO”  Milano
c/o CityLife – piazza Tre Torri
Tel.  333 88 27 511
milano@ristorantevivo.com
Lunedì – Domenica:  09:00 – 23:30

 

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest