Tu sei qui

Slow Food Village dal 22 al 1 luglio a Viterbo

Slow Food Village dal 22 al 1 luglio a Viterbo

Slow food Viterbo e Tuscia, con il patrocinio di Slow Food Italia, organizza dal 22 giugno al 1 luglio 2018 la sesta edizione del festival ecogastronomico “Slow food Village” in linea con le dichiarazioni emerse dal congresso in Cina di Slow Food International e con il tema promosso dal ministero dei beni culturali dedicato all’anno del cibo italiano.

La manifestazione si svolge in piazza dei Caduti (Sacrario), la più grande area pedonalizzata della città di Viterbo.

Il tema dello Slow Food Village per il 2018 è “Il cibo buono, pulito e giusto salva il mondo”, in linea con le indicazioni emerse dal Congresso in Cina di Slow Food International e con il tema promosso dal Ministero dei Beni Culturali e del Ministero delle Politiche agricole e Forestali dedicato all’Anno del cibo italiano.

Una kermesse, quindi, rivolta a famiglie, produttori, enogastronomi, ristoratori, educatori e formatori, persone interessate al benessere alimentare e alla salute, ambientalisti, rappresentanti istituzionali, esponenti di associazioni datoriali, sindacali e culturali.

Dal punto di vista architettonico, così come avvenuto lo scorso anno, viene realizzato un villaggio ecogastronomico, in cui i visitatori possono passeggiare e sostare prendendo parte a oltre 150 appuntamenti in programma.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest