Tu sei qui

Wine for Smile un’asta per un sorriso a Roma il 6 dicembre

Wine for Smile un’asta per un sorriso a Roma il 6 dicembre

              Il connubio tra vini italiani eccellenti e la solidarietà ritornerà il 6 dicembre al Circolo Canottieri Aniene di Roma alle ore 18:30, in occasione della XIII edizione di “Wine for Smile: un’Asta per un Sorriso”, consolidata asta di beneficenza di vini italiani organizzata dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che da ormai 10 anni si svolge presso il noto Circolo della Capitale.

Saranno presenti Santo Versace, Presidente della Fondazione, Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico della Fondazione ed alcuni dei medici volontari della Onlus. Tra gli invitati, insieme ai Soci del Circolo: Luca Maroni, Livia Azzariti, Jimmy Ghione, Giuseppe Zeno, Luca Barbarossa, Max Giusti, Stefano Masciarelli, Giancarlo Fisichella, il Maestro Natino Chirico, Michele Mirabella, Andy Luotto, l’artista Luca Valerio D’Amico.

Più di 540 le bottiglie che verranno battute in asta, molti i Magnum d’annata donati dalle più importanti aziende vinicole italiane: Ornellaia, Tenuta San Guido, Allegrini, Tasca D’Almerita, Masciarelli, Planeta, Banfi, Franco Conterno, Ferrari, Fattoria La Massa, Masi, Baracchi Winery, Moris Farm, Livio Felluga, Colle Massari, Lungarotti, Volpe Pasini, Masi, Terredora di Paolo, Trabucchi d’Illasi, Capannelle, Castello di Volpaia,Tenuta Argentiera, Podere Castorani, Barone di Serramarrocco, Il Mosnel, Batasiolo, Bisol, Ceretto, Argiolas, Contini e Vigne Surrau.

Il Consorzio Vino Chianti ha personalizzato una bottiglia appositamente per l’evento. Il Maestro Natino Chirico ha disegnato l’etichetta delle bottiglie donate dalla Tenuta Barone di Valforte ed il medesimo soggetto, rappresentato nell’etichetta e realizzato dal Maestro Chirico in olio su tela, sarà battuto all’asta nello stesso lotto. Lorenzo Zonin ha donato 6 bottiglie, in edizione limitata, del suo Podere San Cristoforo le cui etichette, a cura dell’artista romano Luca Valerio D’Amico, riproducono le divinità greche Demetra, Dioniso e Afrodite.

Ospite straniero anche quest’anno sarà il Sud Africa, con i suoi ottimi vini offerti in degustazione da SABI (South Africa Business Investments) e presenti in asta con una magnum del rinomato Chocolate Block.

Un altro ospite speciale dell’asta sarà la birra italiana, con un lotto donato dal birrificio Angelo Poretti
di Birra Champagne 10 luppoli ed una selezione limited edition di birra tostata e agrumata firmata dallo chef stellato Davide Oldani.

Qualche prodotto tipico farà la sua “incursione” durante l’incanto: l’azienda Centro Tartufi Molise ed una pasta speciale, La Borella che nasce nel 1935 con il nome di Pastificio Bassanese.

Si rinnova la partnership con TAOMODA, il cui Presidente Agata Patrizia Saccone sarà presente all’evento. Alcune note aziende siciliane, partner di TAOMODA – l’azienda Fischetti Wine con il suo Etna Doc rosso Muscamento e Condorelli, storica azienda siciliana famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti dolciari – parteciperanno alla serata benefica con i loro prodotti di eccellenza.

Al termine dell’asta, ELELIGHT, partner storico di Operation Smile, illuminerà con i suoi arredi la bellissima terrazza del Circolo che si affaccia sull’Aniene, dove verrà offerta come di consuetudine una degustazione di vini donati da alcune delle aziende presenti in asta.

Casale del Giglio offrirà generosamente in degustazione 7 etichette, bianchi, rossi ed una vendemmia tardiva.

I vini saranno accompagnati da deliziosi prodotti salati provenienti da Nord e Centro Italia e da dolci prelibatezze del Sud Italia: i salumi friulani del rinomato salumificio Lovison, i patè e le creme del Centro Tartufi Molise, gli speciali cioccolatini artigianali di Color Cioccolato di Cristina Quattrone e le marmellate di Dodo’ dalla Calabria, i panettoni farciti del Maestro Pasticcere Salvatore de Riso dalla Campania e, dulcis in fundo, i torroncini Condorelli dalla Sicilia.

Written by 

Leggi anche...

CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA BIRRA8684687204975274239

Impara a riconoscere e assaggiare una Birra in 5 lezioni. Per i primi 10 iscritti sconto di €50,00.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI!

Pin It on Pinterest