Tu sei qui

Scuola di cucina vegetale e creativa

Scuola di cucina vegetale e creativa

Il motto dell’autore è bando ai surrogati per sostituire carne e pesce, uova e latticini, a favore di verdure, legumi e cereali da cucinare e valorizzare nella cucina di casa propria.

Mettendo a frutto le tecniche e la profonda conoscenza delle varietà vegetali, lo chef ed esperto in nutrizione Sebastian Copien ha creato tanti piatti raffinati e originali, che si mangiano prima con gli occhi, ma che sono alla portata di chiunque ami cucinare.

Un vero e proprio corso con fotografie step by step sui principali alimenti, sugli strumenti, metodi e tecniche per divertirsi in cucina e cucinare facilmente Vegan.

Dopo un’ampia sezione dedicata a tutto quello che c’è da sapere su ingredienti e tecniche, vengono presentate 50 ricette di base (dalle salse ai condimenti alle colazioni fino ai piatti della tradizione) e oltre 150 ricette ispirate al meglio delle cucine del mondo, nonché a quella europea e mediterranea.

Tutte sane, leggere e nutrienti, sono suddivise per stagione e precedute da ampie schede sugli ortaggi da riscoprire, e su come coltivarli in vaso o nell’orto, quando raccoglierli e conservarli. Perché la creatività in cucina si sposa con i vegetali, la sostenibilità e l’autoproduzione.

Sebastian Copien è uno chef vegan cosmopolita e nutrizionista accreditato. Coltiva piante e ortaggi nel suo orto. Su questo argomento tiene seminari, show cooking e corsi di cucina ed è inoltre consulente di alberghi e ristoranti che vogliono offrire opzioni vegane nei loro menu. L’edizione italiana del libro è a cura di Lucia Valentina Nonna.

Scuola di cucina vegetale e creativa
Autore: Sebastian Copien
Prezzo: €19,90
Editore: Sonda
Pagine: 240

Leggi anche...

Pin It on Pinterest