Tu sei qui

Il Prosecco DOC Cuvèe dell’Erede Montelvini a Cancùn con Fondazione Cortina 2021

Il Prosecco DOC Cuvèe dell’Erede Montelvini a Cancùn con Fondazione Cortina 2021

Sarà il Prosecco Doc Cuvèe dell’Erede vino della cantina trevigiana a rappresentare la produzione enologica italiana in occasione della designazione della sede dei Mondiali di Sci Alpino 2021

È uno dei vini simbolo della produzione Montelvini e avrà l’onore di affiancare la delegazione italiana che fino al 10 giugno presenzierà a Cancún per la candidatura di Cortina d’Ampezzo come sede dei Mondiali di Sci Alpino 2021.

In questi giorni si stanno svolgendo infatti in Messico i lavori del 50° Congresso Fis, con le presentazioni delle candidature per uno dei più importanti eventi sportivi a livello mondiale.

Il compito di rappresentare l’Italia spetterà di diritto alla “Perla delle Dolomiti”, una delle mete turistiche che il mondo che ci invidia.  La presentazione italiana sarà curata dalla Fondazione Cortina 2021, presieduta dal trevigiano Riccardo Donadon che, insieme agli atleti della delegazione, ha scelto di portare a Cancún anche uno dei vini simbolo dell’Italia: il Prosecco Doc Cuvèe dell’Erede firmato Montelvini.

Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito ad affiancare la Fondazione Cortina 2021 – racconta Alberto Serena, vice presidente – poiché essere scelti per presenziare in un contesto internazionale così prestigioso è un’esperienza che capita una sola volta. Per questa occasione, in cui speriamo di conquistare la rassegna iridata, abbiamo deciso che il nostro ambasciatore “enoico” sarà il Prosecco Doc Cuvèe dell’Erede, il vino che meglio racconta la peculiarità e l’unicità  del territorio veneto che fa da scenario naturale a Cortina d’Ampezzo”.

“Da veri tifosi” – continua Alberto Serena – “ci auguriamo di portare fortuna a Cortina 2021, sperando che l’annuncio ufficiale della Fis sia solo il primo di tanti brindisi in cui le nostre bollicine festeggeranno i successi degli atleti azzurri!”.

Leggi anche...

Pin It on Pinterest